giovedì 30 giugno 2016

DISASTRO ANNUNCIATO PER 1 MILIONE E MEZZO DI FAMIGLIE E PICCOLE / MEDIE IMPRESE

È stato approvato dalla Camera dei Deputati il Decreto Banche (n.59/2016) che legittima il patto commissorio, il cui effetto devastante sarà quello che molte imprese, quando sottoscriveranno i contratti con le banche, già hanno consapevolezza che potranno perdere gli immobili conferiti in garanzia.

In un'aula sorda e grigia (ricordando il regime della menzogna, il Fascismo, come ebbe a ritenerlo Piero Calamandrei), l'iniqua legge è PASSATA SILENTE.

http://webtv.camera.it/archivio?id=9699&position=0

L'avvocato Biagio Riccio, che ha scritto l'emendamento sostenuto dal gruppo di Pippo Civati, ha tenuto una conferenza proprio alla Camera dei Deputati , denunciando l'usura reale che tale normativa contiene.

Condividiamo con lui e la sua associazione Favor Debitoris la battaglia che sarà intrapresa nei Tribunali di Italia per sottoporre al vaglio di costituzionalità l'infame norma.

2 commenti:

  1. È concesso chedervi, cara SDL Centrostudi, la trascrizione del nuovo Decreto Banche, con tanto di spiegazione in italiano corrente in modo che tutti coloro che seguono con interesse questo blog siano informati di cosa prevede e a quali rischi un correntista va incontro affidandosi ad un istituto di credito?

    RispondiElimina
  2. Ennesima dimostrazione che le banche e la politica sono strettamente connesse e i poveri cittadini se lo prendono sempre in quel posto. L'avvocato Riccio ci ha provato, ma non è stato preso in considerazione. Speriamo che ci siano possibilità di emendamento successivamente

    RispondiElimina