venerdì 4 marzo 2016

BRUNELLO CUCINELLI UMILIA LE BANCHE: "FATE SESSO SOLO SE L'AVETE DURO"

Brunello Cucinelli ha scelto una metafora decisamente colorita per spiegare, a un convention di banchieri, come si dovrebbero concedere prestiti…
La notizia è stata diffusa oggi dai principali media nazionali, come ad esempio LA STAMPA



L’imprenditore, fondatore della maison specializzata in cachemire, stava parlando all’ultima convention dei direttori del Monte dei Paschi di Siena quando ha ricordato del giorno in cui si è trovato a chiedere un prestito in una banca svizzera. Si è sentito rispondere che avrebbe avuto il prestito solo se avesse avuto il 25 per cento di patrimonio netto rispetto al fatturato.

A quel punto Cucinelli si è rivolto alla traduttrice, pregandola di riportare fedelmente le sue parole ai suoi interlocutori: “E’ facile scopare con il cazzo duro, prova a scopare con il cazzo moscio”. Frase che ha scatenato l’uditorio della convention di Montepaschi e anche il web visto che il video è stato visto migliaia di volte. Non pervenuta invece la reazione del direttore della banca svizzera.


La platea ha apprezzato. Per Cucinelli sono partiti gli applausi. E, a pensarci bene, pur nella "bassezza" della forma, il messaggio era quello giusto. Colpiva al centro il problema attuale degli istituti di credito.


1 commento:

  1. Devo confessarvi che la metafora “E’ facile scopare con il cazzo duro, prova a scopare con il cazzo moscio”,non l'ho capita!
    Qualcuno può aiutarmi a comprenderla!

    RispondiElimina